Azienda Agricola Cascina Malerbe

San Raffaele Cimena

Il pane alla Cascina Malerbe
    Aggiunto il 12/09/2016

Dopo diversi anni passati aiutando gli agricoltori attraverso la cooperazione internazionale, Alessandra ha scelto di diventare lei stessa una contadina. A Cascina Malerbe produce il pane a lievitazione naturale con i grani antichi, nel forno a legna autocostruito. Il suo pane è il risultato del suo lavoro e del continuo scambio di informazioni con gli altri agricoltori.

La Cascina Malerbe, comprata con un’eredità: grano, galline e l’orto sinergico di Alessandra e Stefania
    Aggiunto il 12/09/2016 | fonte www.corriere.it

Cascina Malerbe è un luogo magico sulle colline piemontesi di San Raffaele Cimena: Alessandra la comprò nel 2011 grazie ai soldi ricevuti da un’eredità. Da allora, con Stefania, semina grano nel tentativo di creare una filiera del pane corta. Ha quattro asini, galline e un orto sinergico molto produttivo. Produce conserve, trasformati con le verdure dell’orto e prodotti da forno. Il suo circuito di vendita è fatto di gruppi d’acquisto informali, ma frequenta anche il mercato torinese GermogliaTo

continua

I contenuti sono stati prodotti o segnalati da chi conosce bene questa azienda; li abbiamo condivisi sulla nostra pagina Facebook e raccolti qui, con una breve descrizione che rimanda alla fonte per valorizzare il lavoro di tutti. Partecipa anche tu.