Azienda Agricola Casale Roccolo

Caprinicoltura - Binago

Casale Roccolo, formaggi di capra in provincia di Como

Casale Roccolo produce formaggi di capra a latte crudo (non pastorizzato) e i prodotti vengono venduti nello spaccio aziendale, ma anche in mercati locali, ristoranti, rivenditori della provincia di Como nonché G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) di tutto il Lario.

Al Casale Roccolo a guardare le capre

L'alimentazione delle centotrenta capre è particolarmente curata e si basa sul fieno proveniente esclusivamente dai campi di contadini della zona, mentre la riproduzione avviene in modo naturale grazie ai "becchi" presenti nell'allevamento. La produzione dei formaggi e degli yogurt è fatta esclusivamente con il latte dell'allevamento e varia in base alla stagione, dal mese di gennaio in cui non si produce formaggio poichè le capre sono in gestazione, ai mesi estivi in cui la varietà dei prodotti, in particolare i freschi, è più ampia.

Vuoi conoscere il sistema relazionale che questo operatore è riuscito a costruire? Potresti suggerire come fare per espanderlo.

Relazioni

Unendosi ad altri potrebbe costituire un nuovo locale a Binago? Scoprilo tu stesso.

Dintorni

I contenuti sono stati prodotti o segnalati da chi conosce bene questa realtà. Abbiamo raccolto i link qui, con una breve descrizione e un'immagine, rimandando alla fonte per valorizzare il lavoro di ognuno.