Piccola Bottega Merenda

Bottega - Roma

Dal Carrefour al biodinamico - Piccola Bottega Merenda | FaME Ep.3

Giulia e Giorgio non sono proprio fan del biodinamico della prima ora; oggi sono un'istituzione del quartiere tuscolano e una delle migliori botteghe di Roma.

Testimoni- 29/10/2020 h 16:30-17:00

Testimoni -Interviste e testimonianze: Giorgio Pace. Piccola Bottega Merenda, Roma

Piccola Bottega Merenda a Roma: “Un negozio gourmet? Ci fa venire i brividi. Il cibo deve essere accessibile a tutti”

Al Tuscolano le vie e le fermate della metro hanno i nomi dei personaggi della storia romana. Da qui a Roma Nord è una traversata continentale: chissà se da quelle parti hanno mai sentito parlare di Piccola Bottega Merenda. Piccola come quei 38 metri quadri più magazzino in Via Anicio Gallo 59. Bottega perché di quello si tratta. Merenda, perché Giorgio Pace e Giulia Martucci che l’hanno aperta odiavano gli aperitivi. Un alimentari molto ricco, con due scaffali per la verdura e la frutta, un banco dei formaggi e dei salumi, un angolo per pane e panini, un frigo per latte, yogurt e burro, un armadio aperto per le bottiglie di vino. E una parete di caffè, biscotti, riso, pasta, pane, legumi, marmellate e tanto altro. Come un tavolino e due sedie: «Le abbiamo lasciate per le signore, come nelle vecchie macellerie in cui c’è la panca per sedersi».

Vuoi conoscere il sistema relazionale che questo operatore è riuscito a costruire? Potresti suggerire come fare per espanderlo.

Relazioni

Unendosi ad altri potrebbe costituire un nuovo locale a Roma? Scoprilo tu stesso.

Dintorni

I contenuti sono stati prodotti o segnalati da chi conosce bene questa realtà. Abbiamo raccolto i link qui, con una breve descrizione e un'immagine, rimandando alla fonte per valorizzare il lavoro di ognuno.